Sei in Archivio

viabilità

Progetto Massese sicura: arrivano 7 rotatorie. Sarà allargato il ponte di Palanzano

A Cascinapiano, dove è morto Filippo Ricotti, è allo studio un attraversamento protetto (con fondi Smtp)

02 ottobre 2017, 13:54

Progetto Massese sicura: arrivano 7 rotatorie. Sarà allargato il ponte di Palanzano

Ammonta a 2,6 milioni di euro l'importo complessivo per la messa in sicurezza della strada provinciale Massese, come è stato stabilito dal progetto definitivo redatto per i Comuni dell' Unione montana Appennino Parma est.
Il progetto prevede la realizzazione di sette rotatorie, la messa in sicurezza della segnaletica stradale e degli attraversamenti pedonali, oltre all'allargamento del ponte di Palanzano.
Quest'ultimo intervento, al pari della rotatoria in corrispondenza della strada per Riano, avrà la priorità su tutti gli altri. Non ci sono al momento tempi certi sull'inizio dei cantieri.
Come specificato dal presidente della Provincia, Filippo Fritelli, l'ente di piazzale della Pace ha già messo a disposizione 400 mila euro. Le restanti somme andranno richieste alla Regione, hanno aggiunto il vicepresidente Amilcare Bodria e Giordano Bricoli, sindaco di Langhirano. 
Per quanto riguarda il punto critico di Cascinapiano, dove è morto Filippo Ricotti, è stato confermato che è allo studio, con fondi Smtp, un attraversamento protetto. P.Dall.

© RIPRODUZIONE RISERVATA