Archivio

PARMA

Rapine all'Orfeo e a due coppie di fidanzati al Parco Ducale: in manette 28enne nigeriano

I carabinieri hanno scoperto che l'uomo era un frequentatore abituale dell'openshop di via Trento

28 ottobre 2017, 10:56

Rapine all'Orfeo e a due coppie di fidanzati al Parco Ducale: in manette 28enne nigeriano

E' stato arrestato dai carabinieri della stazione di Parma Oltretorrente un 28enne nigeriano autore di tre rapine negli ultimi tempi. Il 19 settembre aveva rapinato tre camerieri della pizzeria "Orfeo" e il 7 ottobre al Parco Ducale ha rapinato un musicista moldavo e una sua amica. La ragazza è stata anche minacciata con un coltello alla gola. Sempre al Parco Ducale, il 22 ottobre è stata derubata un'altra coppia di fidanzati: l'africano è accusato anche di questa rapina.
Il nigeriano ha sempre agito con un complice ed è stato identificato - utilizzando le testimonianze delle vittime - come frequentatore abituale dell'openshop di via Trento, già nel mirino delle forze dell’ordine. I carabinieri hanno intercettato il 28enne in stazione. Il gip successivamente ha convalidato il fermo, tramutandolo in custodia cautelare in carcere.   

  

Video TgParma
L'uomo ha lo status di profugo ma è senza lavoro e senza fissa dimora. Stava per lasciare Parma e secondo i carabinieri avrebbe potuto compiere rapine ancor più violente