Sei in Archivio

Pd

Prodi a Parma: "Il Pd? Non c'ero e se c'ero dormivo"

L'ex premier in Aula Magna parla di Europa

07 novembre 2017, 18:21

Prodi a Parma:

Il rilancio del progetto europeo: è questo il tema  che sta affrontando in questi minuti Romano Prodi nell'Aula magna dell'Università di Parma,  nel corso di un incontro pubblico dal titolo “Quale Europa”. 

Ma l'ex premier, prima dell'inizio dell'incontro, ha trovato ad attenderlo i giornalisti che, naturalmente, gli hanno chiesto dell'attuale (problematica) situazione del Pd. Il professore, però, ha svicolato dall'attualità politica. "Il Pd in Sicilia? Io non c'ero e se c'ero dormivo" ha detto ironico ai cronisti per poi proseguire sullo stesso registro: "Ormai sono lontano dai giochi politici. Mi sono chiamato fuori e quando uno è fuori è davvero fuori. Ho 78 anni e quando le candeline cominciano a costare più della torta di compleanno, bisogna stare tranquilli".

E Berlusconi, che di anni ne ha 82, hanno ribattuto i cronisti? "Beh, lui è tornato in campo sul serio! Ma probabilmente ha anche sempre avuto una torta di compleanno più grande della mia", ha risposto sornione per poi avviarsi a parlare di Europa.