Sei in Archivio

sala baganza

Obiettivo animali: 12esimo concorso fotografico a Sala

09 gennaio 2018, 12:49

Obiettivo animali: 12esimo concorso fotografico a Sala

Una caccia fotografica in cui gli animali diventano protagonisti della scena: è infatti «A caccia di... momenti di vita degli animali domestici e selvatici» il tema scelto per la dodicesima edizione del concorso fotografico indetto dalla Proloco di Sala Baganza.

L’edizione 2018 del concorso intende portare l’attenzione sull’importanza del mondo animale: da quelli domestici agli uccelli, dalle lucertole agli animali selvatici, in una caccia fotografica che si può fare sia all’aperto che tra le mura di casa.

Ogni partecipante può inviare fino a un massimo di quattro foto entro il 12 maggio. La partecipazione al concorso è gratuita. Saranno premiati i primi sette classificati, selezionati da una giuria di esperti, mentre riceverà un premio speciale l’autore più giovane segnalato dalla giuria.

Le premiazioni si svolgeranno il 20 maggio nel Giardino Farnesiano della Rocca. Le opere scelte dalla giuria saranno esposte in Rocca San Vitale fino all’esito del concorso 2019, nelle sale al piano terra dove al momento è installata la mostra fotografica del concorso passato, dedicato ai fiori e alle piante.

Il concorso è realizzato dalla Proloco di Sala Baganza in collaborazione con il Comune. Lo studio fotografico Paparazzo di Sala si occupa della segreteria del concorso. Per ulteriori informazioni: fotopaparazzo@tin.it; 0521833733.