Sei in Archivio

lavoro

Elezioni dei rappresentati sindacali in Iren: grande partecipazione a Parma

21 gennaio 2018, 10:56

Elezioni dei rappresentati sindacali in Iren: grande partecipazione a Parma

Il 16, 17 e 18 gennaio si sono svolte le elezioni delle rappresentanze sindacali unitarie (RSU) e dei rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza (RLSSA) in tutte le aziende del Gruppo IREN in cui si applicano i contratti di settore del Gas/Acqua e Elettrico.
In Emilia Romagna i dati definitivi parlano di 1308 lavoratori partecipanti mentre solo a Parma oltre 500 lavoratori si sono recati alle urne.
La partecipazione al voto ha raggiunto percentuali che oscillano dal 72% a più dell’85% degli aventi diritto.
Netta affermazione della lista Filctem Cgil con la quasi totalità delle aziende in cui i delegati eletti nella lista rappresentano la maggioranza assoluta dei lavoratori sfiorando il 70% dei consensi. A Parma il risultato della Filctem ha raggiunto l’80% dei lavoratori permettendo di eleggere 12 delegati nella provincia.
Marco Todeschi (FILCTEM CGIL Parma): “L’elezione che ci ha portati ad essere di gran lunga il primo sindacato a Parma con l’80% dei consensi è il risultato di un continuo lavoro ed impegno dei nostri delegati in azienda. Abbiamo eletto anche dei nuovi delegati alla prima esperienza (il più giovane ha solo 25 anni): per noi e per loro sarà una grande responsabilità fare in modo che il cammino fatto fino ad oggi sia da esempio anche in futuro".

© RIPRODUZIONE RISERVATA