Sei in Archivio

Moto

Melandri: "Quest'anno ci divertiamo"

Il ravennate gongola dopo la vittoria a Phillip Island, nella prima Gara 1 del 2018 in Superbike.

24 febbraio 2018, 12:00

Marco Melandri vede positivo dopo la bella vittoria di Phillip Island che ha inaugurato la sua stagione 2018 in Superbike.

"Ho un anno in più di esperienza, con questa moto e nel team - ha osservato il ravennate -. Nel corso dell'inverno ho lavorato sodo per superare le difficoltà. Solo procedendo nella stagione capiremo se ce l'ho fatta, ma ci toglieremo molte soddisfazioni. Di questo sono certo".

Da sottolineare anche un importante statistica riguardante il circuito australiano: "Qui a Phillip Island ho vinto in 125, 250, MotoGP e SBK. Non so se sia un record, ma di certo è una delle piste che preferisco".

Infine Melandri è tornato su alcune fasi salienti della sua gara: "Mi aspettavo una partenza sprint di Sykes, e sapevo di dover reagire. Poi ho visto che Rea aveva problemi e ho capito di potercela fare. In alcune curve ho però faticato anch'io. Volevo evitare di stressare da subito le gomme e a posteriori si è rivelata una scelta vincente".

Melandri:

 

SALUTE

Alito pesante? Non è solo questione d'igiene

Spazzolino, filo interdentale, colluttori devono essere un rito fin da piccoli Ma spesso l'alitosi è sintomo di malattie che vanno indagate: gola, reni,  fegato, polmoni, come affrontare il problema