Sei in Archivio

lutto

E' morto Gian Marco Moratti: sarà sepolto a San Patrignano

26 febbraio 2018, 10:50

E’ morto nella notte Gian Marco Moratti, numero uno della Saras, azienda petrolifera di famiglia. L’imprenditore è scomparso all’età di 81 anni ed era malato da tempo. Gian Marco era fratello di Massimo Moratti ex presidente dell’Inter e marito di Letizia Moratti, ministra dell'Istruzione, sindaca di Milano e ora presiede Ubi Banca. Figlio di Angelo Moratti, storico presidente della Greande Inter. Due i figli avuti in prime nozze con la celebre giornalista e scrittrice Lina Sotis, Angelo, nato nel 1963 attuale vice presidente della Saras e membro del consiglio dell'Inter, e Francesca, mentre dal matrimonio con Letizia Brichetto sono nati Gilda e Gabriele, anch'egli nel consiglio della società. Tantissimi i messaggi di cordoglio dal mondo politico, imprenditoriale e sportivo.

Sarà sepolto a S.Patrignano

Gian Marco Moratti, l'imprenditore milanese scomparso all’età di 81 anni per una malattia, verrà sepolto per sua stessa volontà nel cimitero di San Patrignano. Lo annuncia una nota della comunità di recupero del Riminese. La cerimonia funebre - sottolinea la nota - si terrà domani, martedì 27 febbraio alle 17 nell’auditorium di San Patrignano.
«Se n'è andato un padre». Questo il ricordo della «grande famiglia» di San Patrignano. «Una presenza costante, riservata ma sempre rassicurante, che infondeva coraggio e forza alle migliaia di ragazze e ragazzi della comunità. La comunità in cui aveva creduto fin dall’inizio, per cui aveva lottato, gioito e sofferto».

© RIPRODUZIONE RISERVATA