Sei in Archivio

PARMA

Il gruppo Cft verso la Borsa

Annunciata un'operazione di "business combination"

28 febbraio 2018, 13:07

Il gruppo Cft verso la Borsa

Il gruppo Cft verso la Borsa. E' stata annunciata un'operazione finanziaria chiamata "business combination", in seguito alla quale Glenalta quoterà il gruppo Cft su Aim Italia, il mercato di Borsa Italiana dedicato alle piccole e medie imprese italiane che vogliono investire nella loro crescita. Gli attuali azionisti di Cft manterranno la maggioranza dei diritti di voto. 

Dopo le assemblee previste nelle prossime settimane, Cft sarà incorporata in Glenalta, la quale, una volta modificata la denominazione in CFT S.p.A. resterà quotata su AIM Italia, con l’obiettivo di transitare al Mercato Telematico Azionario di Borsa Italiana al ricorrerne delle condizioni e con i tempi tecnici necessari. 
Le risorse di Glenalta saranno in parte utilizzate per l’acquisizione di una partecipazione pari al 10,4% del capitale sociale di CFT (ceduta dagli attuali azionisti di CFT) con un esborso complessivo pari a 10 milioni di euro, mentre i restanti circa 88 milioni di euro saranno destinati a finanziare lo sviluppo del gruppo Cft. 

Roberto Catelli, presidente del gruppo Cft e Alessandro Merusi, ceo, hanno dichiarato: “La quotazione in Borsa rappresenta una tappa fondamentale del percorso di sviluppo del Gruppo CFT, in quanto ci consentirà di disporre delle risorse necessarie per accelerare fortemente quel processo di crescita, sia per linee interne che per linee esterne, che è una condizione necessaria per competere sui mercati internazionali.
Con questa operazione, ci poniamo l’obiettivo di consolidare l’attuale posizione di leadership negli attuali mercati di riferimento nonché di diventare campione nazionale nelle tecnologie di processing, packaging e sorting, specialmente nei settori del food&beverage, costituendo un polo aggregante delle eccellenze targate “made in Italy”.