Sei in Archivio

POLESINE ZIBELLO

Il Cup a Pieveottoville: più facili le prenotazioni

04 marzo 2018, 21:42

 Inaugurato a Pieveottoville il Centro unico di prenotazione voluto dall’Amministrazione comunale: si trova nella sede Avis, sarà aperto dal 19 marzo e funzionerà tutti i lunedì pomeriggio, dalle 16 alle 19, in concomitanza con l’orario di ambulatorio del medico di base, Flavio Strinati.
Grande soddisfazione per questa nuova attività è stata espressa sia dal sindaco Andrea Censi che dall’assessore ai servizi sociali Mario Marchiò (presenti anche il vicesindaco Giuseppe Galli e l’assessore Alberto Gnappi).
Incaricata la volontaria Sandra Barella: a lei il ringraziamento degli amministratori comunali e di Giovanni Gelmini, direttore del Dipartimento di cure primarie del Distretto di Fidenza.
Gelmini ha ricordato che, nel distretto di Fidenza, globalmente si superano le 417mila prenotazioni annue e, nella gran parte dei casi, si effettuano ormai le visite specialistiche e gli esami strumentali entro 30 giorni dalla data di prenotazione. In questo senso i Cup giocano chiaramente un ruolo fondamentale.
Rosolino Baronio, presidente della sezione Avis, ha quindi evidenziato che, dopo la chiusura (in base alle nuove norme vigenti) del punto prelievi di Pieve, la sede Avis ha continuato ad essere un punto di riferimento per il paese, grazie all’apertura dell’ambulatorio del medico e, ora, con l’avvio del servizio Cup. La struttura è stata benedetta dal parroco don Andrea Mazzola. p.p.