Sei in Archivio

IL SALONE

Suv, compatte, sportive: le anteprime di Ginevra

110 premier, con 89 debutti mondiali e 31 europei

04 marzo 2018, 21:52

Le Case presenti a Ginevra quest’anno (poche le defezioni: Opel, Infiniti, DS, Chevrolet Cadillac e Lancia) svelano 110 novità, di cui 89 prime mondiali e 21 debutti europei.
SUV Spiccano le nuove generazioni Wrangler e Cherokee di Jeep, il nuovo Huracan di Lamborghini, l’inedito Bmw X4, il Range Rover SV Coupé, l’urban crossover Lexus UX, l'inedito Cupra Ateca (nuovo brand sportivo di Seat) e il Santa Fe di Hyundai, a cui si aggiungono i modelli 100% elettrici Hyundai Kona Electric, Jaguar I-Pace e SsangYong e-Siv oltre al "rivoluzionario" Skoda Vision X ibrido a metano.

COMPATTE Riflettori puntati su Mercedes Classe A (una delle regine annunciate del Salone), Toyota Auris, Citroen C4 Cactus, Kia Ceed (la nuova generazione è completamente rinnovata), Mazda 6 e Ford Ka+ Active.

BERLINE Interessanti anche qui le proposte: Audi A6, Mercedes Classe C e Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio serie speciale Nring. La novità di maggiore rilievo tuttavia è la nuova Volvo V60 che prosegue la dinastia di wagon svedesi.

SPORTIVE Non mancano mai a Ginevra i modelli esclusivi e le super sportive: Ferrari 488 Pista, McLaren Senna, Porsche 911 GT3 RS, Aston Martin DB11 Volante, Mercedes AMG GT 4 porte e Italdesign Automobili Zerouno Roadster. Insomma, c'è ancora spazio anche per la "passione"

Quiz, ma voi lo sapete come si affronta una rotonda? CLICCA QUI