Sei in Archivio

MALALBERGO

Bimbo di 9 anni precipita da una finestra nel Bolognese: è grave

15 marzo 2018, 13:46

(ANSA) - BOLOGNA, 15 MAR - E’ ricoverato in Rianimazione, ma non sarebbe il pericolo di vita, un bambino di 9 anni che ieri mattina è precipitato dalla finestra di casa, al secondo piano di una palazzina ad Altedo di Malalbergo, nel Bolognese. E' successo verso le 8, mentre insieme alla mamma stava per andare a scuola. Dalla prima ricostruzione, i due erano già in macchina quando il bimbo avrebbe chiesto di risalire un momento a prendere una cosa dimenticata. La madre sarebbe rientrata con lui ma, mentre lei era in un’altra stanza, il figlio è volato giù dalla finestra della sua cameretta, facendo un volo di una decina di metri.
Soccorso dall’eliambulanza del 118, avrebbe riportato diverse fratture ed è stato portato in ospedale con il codice di massima gravità. Dopo un intervento chirurgico, le sue condizioni oggi risultano in miglioramento anche se la prognosi resta riservata. Le circostanze dell’incidente, di cui dà notizia l’edizione bolognese di Repubblica, sono al vaglio dei carabinieri della Compagnia di Molinella. 

La famiglia del bimbo, che frequenta la quarta elementare e ha un fratello più grande, abita in una palazzina indipendente. I carabinieri hanno parlato con i genitori e nelle prossime ore saranno ascoltati anche gli insegnanti.
Quando sarà in grado di farlo, sarà sentito in audizione protetta anche lo stesso bambino, che potrà raccontare come effettivamente siano andate le cose. Dell’episodio è stata informata la Procura ordinaria (con il pm di turno e il procuratore aggiunto Valter Giovannini, coordinatore gruppo "fasce deboli") e anche quella per i Minorenni. Al momento, a quanto risulta, il fascicolo è aperto per fatti non costituenti reato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA