Sei in Archivio

Calciomercato

Il Milan ha scelto Gattuso: super rinnovo in arrivo

Il tecnico calabrese verso un ciclo in rossonero: se ne discuterà entro la fine di marzo.

17 marzo 2018, 13:20

Il Milan si sposa a Gennaro Gattuso.

Il popolare 'Ringhio' era arrivato a dicembre dalla Primavera rossonera per sostituire l'esonerato Vincenzo Montella e sembrava destinato a un ruolo da traghettatore fino al termine della stagione. La squadra però ha risposto bene al suo arrivo, centrando la finale di Coppa Italia, riportandosi da -12 a -6 nella corsa alla Champions League e uscendo dall'Europa solo dopo una doppia sfida con l'Arsenal piena di recriminazioni.

Ecco perché la società meneghina ha deciso di dare appuntamento entro fine marzo a Gattuso per discutere un prolungamento contrattuale. E oltre all'adeguamento dell'ingaggio (si parla di due milioni all'anno), all'ordine del giorno ci sarà anche la durata del nuovo contratto, con Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli intenzionati a proporre al tecnico calabrese una collaborazione pluriennale per dare vita a un vero e proprio ciclo.

In caso di fumata bianca, poi, si porranno le basi per il Milan del futuro, che sarà costruito sul mercato in base ai dettami tecnici e tattici di Gattuso: giocatori abili a giocare tanto con il 4-3-3 quanto con il 4-4-2 e che diano peso e muscoli alla rosa del Diavolo.

Il Milan ha scelto Gattuso: super rinnovo in arrivo