Sei in Archivio

Moto

Morbidelli si accontenta: "È stato bellissimo"

Le emozioni del pilota italo-brasiliano, che ha portato a termine la prima gara in MotoGp, pur solo al dodicesimo posto.

18 marzo 2018, 21:20

Sedici secondi di ritardo dal vincitore Dovizioso e dodicesimo posto finale. Il debutto in MotoGp di Franco Morbidelli non è stato esattamente da sogno, ma in fondo era difficile aspettarsi di meglio.

Su un circuito difficile come quello di Losail, e con tanta emozione per la prima volta, il dominatore della Moto2 della scorsa stagione si è dovuto accontentare, così quelle pronunciate a fine gara dal pilota italo-brasiliano sono parole di emozione e soddisfazione: “Questo è stato un risultato migliore di quanto mi aspettassi e un’ottima prima gara per me, sono felice. E’ stato tutto molto bello, anche perché ol nostro passo è stato migliore di quello che mi aspettavo. Come ho detto, la MotoGp è tutta un’altra cosa, durante la gara bisognava gestire tutto, seguendo i migliori si capiva meglio che direzione prendere. All’inizio ero nel gruppone e li succedono cose veramente dure…”.

Morbidelli si accontenta: