Sei in Archivio

Formula 1

Alfa Romeo Sauber, Leclerc vede positivo

"Sto imparando molto, dobbiamo testare molte cose nuove e già la seconda sessione è andata meglio", afferma il pilota monegasco.

23 marzo 2018, 12:40

Charles Leclerc ha chiuso il venerdì di prove libere del Gran Premio di Australia all'ultimo posto in classifica, a bordo della sua Alfa Romeo Sauber, ma le sensazioni raccolte non sono state completamente negative.

"Alla fine dei conti per me è stata una giornata produttiva - ha dichiarato il pilota monegasco, esordiente in Formula 1 -. Stiamo mettendo a punto una serie di componenti completamente nuove. Posso affermare di aver già imparato molto rispetto a stamattina".

"Era la prima volta nella mia carriera che guidavo all'Albert Park ed è stato emozionante. Abbiamo lavorato soprattutto sulla ricerca del migliore assetto possibile per la macchina e abbiamo provato le diverse mescole degli pneumatici. Già nella seconda sessione mi sono sentito più a mio agio, non vedo davvero l'ora di tornare in pista nella giornata di sabato", ha aggiunto il campione del mondo 2017 della Formula 2.

Alfa Romeo Sauber, Leclerc vede positivo