Sei in Archivio

Calciomercato

Il Milan si tiene Rino Gattuso

Il ds dei rossoneri Max Mirabelli annuncia l'imminente rinnovo del tecnico calabrese: "Con lui torneremo grandi".

28 marzo 2018, 23:40

La telenovela è finita, ammesso che fosse mai cominciata. Il futuro della panchina del Milan sarà identico al presente e risponderà al nome di Rino Gattuso. Il tecnico calabrese firmerà infatti il rinnovo del contratto nei prossimi giorni, forse già tra le due partite cruciali che i rossoneri giocheranno contro Juventus e Inter.

Ad anticiparlo è stato il direttore sportivo Massimiliano Mirabelli a ‘Milannews.it’: "Siamo sotto Pasqua e ci stiamo preparando per il regalo. Aprendo il nostro uovo troveremo il rinnovo di Gennaro Gattuso. Entro 3-4 giorni? Sì, non ci saranno problemi, ma anche se la firma dovesse slittare l'importante è che venga fatto, non c'è un problema di tempo”.

Nessun dubbio, quindi, e del resto la prosecuzione di un rapporto cominciato un po’ per caso, con Ringhio indicato da più parti come traghettatore, è divenuta naturale a suon di risultati positivi, quelli che Gattuso ha ottenuto dopo essere subentrato a Vincenzo Montella, fino a riportare il Milan in corsa per un posto nella prossima Champions League, oltre che in finale di Coppa Italia: “Voi conoscete Gattuso solo da giocatore, ma io lo dico da tempo - ha aggiunto Mirabelli - È un allenatore che sarà tra i più importanti nei prossimi anni, quindi credo che sia giusto che il Milan se lo tenga stretto. Il Milan tornerà protagonista nei prossimi anni in Italia e in Europa e lo farà con Gattuso, che è l’allenatore giusto per aprire un nuovo ciclo".

Il Milan si tiene Rino Gattuso