Sei in Archivio

REGGIO EMILIA

Ritrovata dai carabinieri la 17enne scomparsa da Casalgrande

La giovanissima ha raggiunto la stazione di Reggio Emilia, dove un uomo l'ha riconosciuta, chiamando il 112

07 aprile 2018, 22:52

Ritrovata dai carabinieri la 17enne scomparsa da Casalgrande

La 17enne di Casalgrande scomparsa il 4 aprile è stata trovata in serata dai carabinieri del Nucleo Radiomobile in piazzale Marconi a Reggio Emilia, vicino alla stazione ferroviaria. La ragazzina è stata trovata grazie alla segnalazione di un cittadino che, riconoscendola, ha chiamato il 112. Il caso della giovanissima era finito a "Chi l'ha visto?": la madre, che aveva lanciato un appello, aveva riferito in trasmissione che la figlia era stata vista a Crevalcore ma poi se ne erano perse le tracce. 
Dopo la chiamata al 112, la ragazza è stata raggiunta da una pattuglia. I militari l’hanno trovata in buone condizioni di salute, portandola in caserma in attesa di essere riaffidata ai genitori.
I militari hanno anche avviato gli accertamenti per ricostruire gli spostamenti della minore e i motivi che l’hanno portata ad allontanarsi da casa. E per scoprire chi l’abbia ospitata in questi giorni. La 17enne, prima di essere rintracciata dai carabinieri, aveva telefonato anche ai genitori chiedendo di andare a prenderla in stazione a Reggio.