Sei in Archivio

quotidiano in classe

2ªB Sorbolo: intervista ad Alessio Cracolici

25 aprile 2018, 17:53

GIORNALISTI PER UN’ORA

“Giornalisti per un’ora” è così che si definiscono gli alunni della 2ªB della scuola media “Leonardo da Vinci” di Sorbolo, dopo l’intervista al team manager del Parma Calcio: Alessio Cracolici.
Il team manager confida: “Ho fatto tanta strada prima di arrivare qui e anche le piccole esperienze mi hanno fatto crescere”. Per esperienze si intendono soprattutto quelle fatte nel mondo della comunicazione (al Giornale di Sicilia) e quelle vissute nel Palermo Calcio. Parlando del Palermo Alessio Cracolici ha confessato di sentire la mancanza della sua città e, anche se una parte del suo cuore appartiene a Parma, il suo animo è palermitano. Ha inoltre spiegato alla classe che svolgere il ruolo di Team Manager all’interno di una società sportiva è molto impegnativo sia per lui che per la sua famiglia, in quanto deve essere sempre presente ad allenamenti e partite e pronto a risolvere i problemi della squadra.
Questo incontro è stato interessante, anche perché ha fatto capire che nello sport si cerca di trasferire ai ragazzi che crescono dei valori come il sacrificio, l’onestà e il rispetto, fondamentali per essere dei campioni nello sport così come nella vita. Dopo averci fatto divertire e riflettere, Alessio ci ha salutati con una foto e un cinque, simbolo di sportività: avrebbe potuto fare altrimenti?

Jasmin Miari