Sei in Archivio

Polesine Zibello

Vuole i soldi per la dose e minaccia il padre con un coltello

25 aprile 2018, 07:01

POLESINE ZIBELLO

Quella del maltrattamenti in famiglia è una piaga sempre molto attuale che non risparmia nemmeno la campagna, dove tutto sembra immerso nella pace. Invece, può capitare che, nell’intimità di una casa, si consumino vicende tristi, dai contorni e dai contenuti talvolta molto pesanti. Situazioni che, il più delle volte, s'intrecciano con le dipendenze da alcol e droghe.

Ne sa qualcosa una famiglia di Polesine Zibello, più volte al centro delle ire di un figlio 35enne con problemi, appunto, di droga. L’uomo se l'è più volte presa con i genitori, per avere denaro da «investire» in stupefacenti. In qualche occasione i maltrattamenti, le minacce e le violenze si sono fatte insostenibili, specie in un caso in cui l’uomo ha minacciato di morte il padre, brandendo un grosso coltello.

La situazione si è fatta insostenibile, al punto da richiedere l’intervento della magistratura e delle forze dell’ordine. Acquisiti tutti gli atti necessari, al termine delle indagini, inizialmente è stato disposto, a carico del 35enne, l’allontanamento coatto dal domicilio, costringendolo, di fatto, a trovarsi casa. L’iter giudiziario, ovviamente non si è fermato e ha quindi seguito il suo normale iter.

Alla fine, a fronte delle denunce presentate, è stata disposta la misura della custodia cautelare in carcere. Il 35enne, pochi giorni fa, è così stato raggiunto nella sua casa dai carabinieri della stazione di Polesine Zibello, comandati dal luogotenente Matteo Scanu, che lo hanno arrestato. Si trova ora rinchiuso nel carcere di via Burla. R.P.

Abbonati per leggere l'articolo integrale pubblicato sulla Gazzetta di Parma in edicola e accedere alle altre notizie esclusive del giornale di oggi

Costo: 6€/mese

Se sei già un utente abbonato a Gweb+

L'abbonamento a Gweb+ consente l'accesso alla versione integrale degli articoli più interessanti del quotidiano oggi in edicola.Il costo è di solo 6 euro al mese Iva inclusa (invece di €8) utilizzando come modalità di pagamento PayPal