Sei in Archivio

il "record"

Più di 1 milione di km con una Subaru Outback

Premiato un trevigiano che acquistò l'auto nel 2007

27 aprile 2018, 14:56

L’affidabilità delle Subaru è nota da tempo, come in passato hanno dimostrato molti "record" registrati nel mondo tanto che è stato creato un club (http://www.subaruhighmileageclub.com/miles500000.html) destinato a coloro che hanno percorso con la loro auto almeno 500mila miglia, cioè 804mila chilometri.
Ora è la volta di un cliente italiano - Gianni De Meneghi - che dopo aver acquistato nel 2007 alla concessionaria Subaru Carraro di Treviso una Outback 2.5i con cambio automatico e impianto bifuel benzina/Gpl ha superato in 11 anni oltre 1 milione di chilometri, 25 volte il giro del mondo.
Alla sua Outback 2.5i Gianni De Meneghi ha riservato le normali attenzioni di ogni automobilista, con tre passaggi in officina per interventi di riparazione: il primo a 200mila chilometri per il cambio dell’alternatore, a 500mila per la sostituzione del radiatore e a 998mila km per questo stesso intervento all’impianto di raffreddamento. Per il resto la Subaru si è dimostrata fedele compagna di viaggio nei lunghi trasferimenti per lavoro e per svago del proprietario.
La cosa che più lo ha sorpreso - confessa - al di là del motore che non ha mai avuto problemi "è come il cambio automatico non abbia mai mostrato la benché minima defaillance nonostante il lungo chilometraggio. Chiaramente ho costantemente svolto la regolare manutenzione anche se, ammetto, non sempre nei tempi e come da indicazioni della Casa".
In un incontro presso la Concessionaria Subaru Carraro di Treviso, il presidente della filiale italiana della Casa delle Pleiadi Takashi Yamada ha voluto premiare la fedeltà di Gianni De Meneghi con la consegna di una Outback di attuale generazione, in comodato d’uso gratuito.