Sei in Archivio

GREEN CAR

L'elettrica più venduta? La Nissan Leaf

30 aprile 2018, 18:09

Nissan Leaf dopo essere stata premiata migliore "green car" a livello mondiale, si conferma sul mercato come l’elettrica più venduta a livello globale. Nell’anno fiscale appena concluso infatti le vendite di veicoli elettrici Nissan sono aumentate del 10%, alimentate dalla forte domanda di Leaf in Giappone, Europa e Stati Uniti.
Secondo le previsioni, la domanda è destinata ad aumentare dopo il lancio della seconda generazione che offre un’autonomia superiore e nuove tecnologie all’avanguardia. La nuova versione sta riscuotendo particolare successo in Giappone e negli Stati Uniti e nel corso del nuovo anno fiscale sarà commercializzata anche in altri mercati, tra cui America Latina, Asia e Oceania.
In Italia la nuova Leaf, lanciata lo scorso dicembre, tra immatricolazioni e ordini ha totalizzato  oltre 1.000 unità, pari a quanto venduto negli ultimi 2 anni con la precedente generazione.
Nell’anno fiscale 2017 sono state vendute 54.451 Leaf (+15%) e in totale sono oltre 320.000 quelle vendute dal lancio della prima generazione del 2010 (2.266 in Italia, dove è elettrica più venduta).

© RIPRODUZIONE RISERVATA