Sei in Archivio

fiere

Incontri, show cooking ogni giorno e gusto: anche il Prosciutto di Parma è a Cibus

Ilaria Notari, giornalista e conduttrice televisiva, presenterà gli eventi che animeranno l'area espositiva per tutta la durata della fiera

03 maggio 2018, 16:10

Incontri, show cooking ogni giorno e gusto: anche il Prosciutto di Parma è a Cibus

Prosciutto di Parma torna protagonista alla 18° edizione di Cibus, che torna a Parma da lunedì 7 a giovedì 10 maggio.
 
L’area espositiva del Consorzio del Prosciutto di Parma, nel padiglione 2 – posizione I 26, è uno spazio di 180 m2 vestito dello stile e dei colori identificativi della marca e dei nomi di tutti i produttori; un luogo che favorirà l’incontro tra le aziende consorziate e i loro clienti, ma anche una vetrina di gusto e bontà per i visitatori.
 Quest’anno il Consorzio collabora con alcuni partner, tra cui Scuola Alberghiera e di Ristorazione - IAL Serramazzoni, Parma Quality Restaurants, Consorzio di tutela dei Vini dei Colli di Parma e Mulino Soncini.
 
Tutti i giorni due show cooking dalle 13 alle 15 curati dagli chef della Scuola e quelli dei ristoranti del Parma Quality Restaurants, che daranno vita a gustose ricette a base di Prosciutto di Parma servito inoltre in abbinamento ai Vini dei Colli di Parma e alla Micca di Parma fatta con i grani antichi.

Cibus farà inoltre da palcoscenico alla presentazione di alcune novità sul mondo del Prosciutto di Parma, in particolare: lunedì 7 maggio alle 14 si parlerà della XXI edizione del Festival del Prosciutto di Parma che anche quest’anno torna a settembre con chef stellati, buon cibo, musica e cultura; martedì 8 maggio alle ore 14 invece sarà la volta di Parma 360 Festival della creatività contemporanea e della gara che coinvolge alcuni giovani artisti per la realizzazione di un’installazione che racconti il legame del Prosciutto di Parma con il suo territorio di produzione.
 
Ilaria Notari, giornalista e conduttrice televisiva, presenterà gli eventi che animeranno l’area espositiva per tutta la durata della fiera.
 
In concomitanza con Cibus, dal 5 al 13 maggio, partirà Cibus OFF, primo fuorisalone del gusto a Parma per raccontare la Food Valley attraverso eventi, musica, show cooking, laboratori e cene stellate.