Sei in Archivio

arte

Butterflies in Heaven: Federica Rossi espone a Copenhagen

05 maggio 2018, 19:46

L'artista parmigiana Federica Rossi espone nella capitale danese. Dal 4 al 27 maggio la Rossi sarà infatti ospite della Galleria Krebsen con la personale Butterflies in Heaven, ottima vetrina dell’ arte contemporanea nel centro di Copenaghen.
In mostra, una ventina di opere di grandi dimensioni, appartenenti alla serie “studi e flussi delle cellule, mistero e stupore della vita umana e naturale dell’ ambiente”. 
Dal commento di Francesca Baboni: "Federica Rossi si riallaccia a questo interessante filone che prende come riferimento il mondo naturale e terreno, arricchendolo con il gesto della pittura informale e nel contempo rinnovandolo con una modalità e freschezza estremamente contemporanee. Giocando su cromatismi che rispecchiano le tinte naturali della terra, sublimati dall’impasto di colori miscelati e inchiostri, e dall’atto creatore che assume forma e consistenza diversificate a seconda che l’autrice operi sulla carta o sulla tela, Federica Rossi ci trasporta all’interno del suo universo fluido e luminoso, in cui le cellule si muovono e si avvicendano pulsanti di vitalità lasciando le tracce del loro viaggio infinito e quindi ancora più sorprendente".

La mostra sarà visibile fino al 28 maggio, da martedì a sabato con orario 11.00-18.00.
Federica Rossi ha partecipato al vernisagge, venerdì 4 maggio, con le autorità italiane in Danimarca, come il direttore dell'Istituto Italiano di Cultura e la rappresentanza dell'ambasciata italiana.