Sei in Archivio

Calciomercato

Monchi blinda Dzeko e manda messaggi a Florenzi

Il ds della Roma: "Alessandro è importante dentro e fuori dal campo, parleremo del rinnovo a fine anno. Edin mai sul mercato".

07 maggio 2018, 00:00

Monchi chiude ufficialmente il mercato intorno a Edin Dzeko e rilancia le prospettive di rinnovo di Alessandro Florenzi. Queste le indicazioni di mercato che ha fornito nel corso del programma 'Serie A Live' in onda su Premium Sport.

"Il rinnovo di Florenzi? Non è vero che c'è un problema economico - ha dichiarato il direttore sportivo della Roma -, i numeri che sono usciti non corrispondono alla realtà anche perché non abbiamo nemmeno parlato. Abbiamo deciso di aspettare la fine del campionato e poi ne parleremo. Per noi lui è un giocatore importante, dentro e fuori dal campo, è cresciuto a Roma e rappresenta anche il suo futuro. Dzeko fuori dal mercato estivo? Edin non lo è mai stato sul mercato: ha due anni di contratto con noi e siamo contenti che resti qui, è fondamentale".

Impossibile non tornare sulle recenti delusioni europee. "L'uscita dalla Champions con il Liverpool è stata brutta, abbiamo fatto di tutto per passare il turno, ma ora dobbiamo dimenticarcela: siamo in corsa per la Champions ed è importante concentrarci su questo aspetto. So che non è facile, ho fatto anche io il calciatore, ma deve essere così. Perché l'anno prossimo certe emozioni vogliamo riprovarle", ha dichiarato Monchi.

Monchi blinda Dzeko e manda messaggi a Florenzi