Sei in Archivio

SABATO 12 MAGGIO

Trump, altra sfida: "Tariffa del 20% sulle auto importate"

12 maggio 2018, 21:22

Trump, altra sfida:

 Donald Trump vuole imporre una tariffa del 20% sulle auto importate dall’Europa e dal resto del mondo negli Usa. Il presidente americano - secondo il Wall Street Journal - ha avanzato la proposta in un incontro con i vertici dei principali costruttori d’auto mondiali. Trump avrebbe rivelato anche l'intenzione di applicare alle auto importate standard sulle emissioni più duri rispetto a quelli dei costruttori americani. ---.

IL TRIBUNALE RIABILITA BERLUSCONI, POTRA' ESSERE CANDIDATO
FI STUDIA IL RIPESCAGGIO. GRILLO: E’ VITTIMA DI BULLISMO

Silvio Berlusconi ha ottenuto dal tribunale di sorveglianza di Milano la 'riabilitazionè che cancella gli effetti della condanna subita nel processo sui diritti Mediaset nel 2013 e l'incandidabilità imposta dalla Legge Severino. Se si dovesse andare alle urne, potrebbe quindi presentarsi, ma è pronta l'ipotesi di un seggio già in questa legislatura, al posto di eventuali parlamentari dimissionari. Grillo ironizza: 'poverino, vittima di bullismò. Esulta Fi, Saviano commenta: 'Terribilè.

M5S E LEGA STRINGONO SUL PROGRAMMA, COMPLETATA LA PRIMA BOZZA
A MILANO L’INCONTRO SALVINI-DI MAIO. ACCORDO SULL'ILVA

Passi avanti fra Lega e M5s verso il nuovo governo. Nella riunione tecnica a Milano è stata completata una prima bozza del programma comune, che comprende almeno 19 'puntì. A Milano, incontro anche tra Salvini e Di Maio, che fa il punto: 'Di nomi non abbiamo parlato ancora, oggi si parla del contratto di governo. la trattativa va molto benè. Il Pd intanto annuncia una 'opposizione durissimà, a partire dalla flat tax. Monito di Mattarella sulla scelta dei ministri ('è importantissimà) e sul ruolo del Colle: 'Contropotere per evitare abusì. Merkel preoccupata: 'L'Italia è in una fase politica impegnativà.

IN ITALIA UN MINORE SU DIECI VIVE IN CONDIZIONI DI POVERTA'
SAVE THE CHILDREN: META' NON LEGGE LIBRI, 40% NON FA SPORT

Per Save The Children l’Italia è un paese 'vietato ai minorì visto che un milione e 300 mila bambini e ragazzi (il 12,5% del totale, più di 1 su 10) vivono in povertà assoluta, secondo i dati Istat sul 2016. Inoltre, più della metà non legge un libro, quasi 1 su 3 non usa internet e più del 40% non fa sport. Un paese dove 'i minori non riescono a emanciparsi dalle condizioni di disagio delle famiglie e non hanno opportunità educative e spazi per attività sportive, artistiche e culturalì.

 ALLARME SANITA' A NAPOLI, I MEDICI: "E' COME A RAQQA" 
L’ULTIMA AGGRESSIONE CONTRO UN’AMBULANZA IN CODICE ROSSO

Allarme dell’ordine dei medici di Napoli per un clima di violenza che vede come vittime le persone che lavorano nel campo della sanità. Aggressioni e raid che, denunciano gli operatori, si verificano ogni giorno, anche più volte al giorno. L’ultimo episodio ha riguardato un’ambulanza che viaggiava in codice rosso a sirene spiegate, colpita da un passante con un paletto di ferro che ha rotto un vetro. Il presidente dei medici partenopei denuncia: 'Per per chi lavora per la salute dei cittadini, Napoli è come Raqqà. I casi dall’inizio dell’anno sarebbero una trentina, ma altri se ne contano in tutta Italia. E l’ordine nazionale chiede un intervento del Capo dello Stato.

PYONGYANG CHIUDE IL SITO DEI TEST NUCLEARI A FINE MAGGIO
AMMESSI GIORNALISTI SOLO DA SEUL, CINA, USA, GB E RUSSIA

Le autorità nordcoreane hanno annunciato che lo smantellamento del sito nucleare di Punggye-ri si svolgerà tra il 23 e il 25 maggio. Il ministero degli esteri precisa che 'la Corea del nord sta prendendo una serie di misure tecniche al fine di garantire la massima trasparenzà sulla chiusura del sito nel nordest del paese, che era stata preannunciata da Kim Jong-un lo scorso 29 aprile, due giorni dopo lo storico vertice col presidente sudcoreano presidente Moon. Sarà però limitata la presenza di giornalisti: ammessi solo quelli provenienti da Corea del Sud, Cina, Usa, Gran Bretagna e Russia. Ma sarebbero ancora una quindicina i siti nucleari attivi in Corea del Nord.