Sei in Archivio

ECCO DUEL

Renault Mégane, la gamma diventa più ricca (e più snella)

di Lorenzo Centenari -

28 maggio 2018, 13:39

 È primavera, Renault si dedica alla manutenzione della propria compatta. Rimescolando gli allestimenti, e sostituendo la precedente classificazione con una formula più snella.  Da 5, i livelli di equipaggiamento scendono a 3: tutte nuove le edizioni Mégane «Duel» e «Duel2», più ricca la top di gamma «Intense».

La entry level Life cede dunque la scena a Mégane Duel, versione che per design e completezza rifiuta in ogni caso l’etichetta di allestimento base. Oltre alla firma luminosa posteriore, a bordo salgono anche display touchscreen da 7”, clima automatico bizona e compatibilità con dispositivi Apple e Android. Prezzi a partire da 19.550 euro (Energy TCe 100).

L’offerta tecnologica cresce di uno step sul nuovo livello Duel2 (Duel al quadrato): equipaggiamenti prima disponibili solo in opzione vengono ora offerti di serie. Parliamo del sistema Renault Multi-Sense con Ambient lighting, dei cerchi in lega da 17”, dei gruppi ottici posteriori a Led con classica firma C-Shape. E ancora: touchscreen da 8,7” con navigatore integrato, avviamento senza chiave Easy Access System. Il listino parte da 23.050 euro (Energy TCe 130), pareggiando così i prezzi della preesistente Mégane Business.

Al vertice della gamma, l’allestimento Intense significa infine cerchi con effetto diamantato, fari Full LED Pure Vision e Privacy Glass. Completano il pacchetto Parking Camera, freno di stazionamento elettronico e Cruise Control adattivo, nonché frenata di emergenza attiva. A partire da 25.250 euro (Energy TCe 130).

© RIPRODUZIONE RISERVATA