Sei in Archivio

Langhirano

Dog party: gare di abilità con i cani e spettatori entusiasti

di Giovanni Lusardi -

07 giugno 2018, 21:30

Una Langhirano a quattro zampe. Nei giorni scorsi, nella sede dell’Associazione Sos Unità cinofile in via Berlinguer a Langhirano si è tenuta la dodicesima edizione del Dog Party, la manifestazione dedicata ai cani e alla cultura cinofila organizzata dall’associazione.

Tanti i cani accompagnati dai loro padroni che hanno partecipato alla «gara canina semiseria» sfilando e cimentandosi in gare di abilità che hanno divertito e entusiasmato il numeroso pubblico presente alla manifestazione. Inoltre oltre alle dimostrazioni come quella di agility dog e disc dog l’associazione ha illustrato le proprie attività.

Molto interessante per il pubblico sono stati le dimostrazioni delle attività delle unità cinofile come la ricerca di persone disperse, la pet therapy e i consigli dei veterinari, tutte attività inserite nel discorso dell’utilità e della valenza che hanno i cani in ambito terapeutico, educativo e riabilitativo.

Il Dog Party si è svolto in un ambiente tranquillo e rilassato dove i cani hanno potuto divertirsi e giocare mentre i loro padroni imparavano nozioni utili sui loro amici animali e ristorarsi con le ottime specialità gastronomiche preparate dai volontari dell’associazione.

Il dog party è solo una delle tante attività informative che sono organizzate frequentemente da Sos Unità Cinofile di Soccorso, con bambini e adulti, per portare a tutti la cultura cinofila, in modo divertente e spensierato ma allo stesso tempo con serietà e rigore per dare informazioni su un mondo non sempre conosciuto.

Il numeroso pubblico presente alla manifestazione è la dimostrazione dell’affetto che i langhiranesi provano per un’associazione che da orma quasi quarant’anni opera sul campo tenendo fitte collaborazioni con altre realtà del territorio.

Le unità cinofile hanno voluto ringraziare gli sponsor e i volontari che hanno reso possibile la realizzazione del Dog Party, il pubblico e i partecipanti alla gara.