Sei in Archivio

Tennis

Umago dice 29

Nella città croata si sfideranno alcuni dei migliori tennisti del momento, Cecchinato compreso.

12 giugno 2018, 19:00

Il torneo internazionale 'Plava Laguna Croatia Open Umago', presentato al tennis club 'Alberto Bonacossa' di Milano, saRà come un vero e proprio festival in cui animazione serale e attività organizzate faranno da cornice agli incontri tra i diversi tennisti. Durante tutta la durata del torneo i visitatori potranno godere di un'offerta gastronomica unica e passare le tarde serate attorno al palco della Dance Arena che verrà occupato da diversi artisti di alto profilo. Le 'Party Nights' inizieranno il 14 e saranno animate da Dj provenienti da tutto il mondo, compreso l'italiano Rudeejay che si esibirà il 21. La partita esibizione inaugurale del torneo verrà disputata da Goran Ivanisevic, campione croato vincitore a Wimbledon nel 2001, che sfiderà Mansour Bahrami, ex campione iraniano.

A difendere i colori italiani ci saranno Marco Cecchinato, che ha superato a Parigi Novak Djokovic, Paolo Lorenzi, finalista dello scorso anno a Umago, e Andreas Seppi,  oggi quarantanovesimo nella classifica ATP. Sarà invece assente Fabio Fognini, primo vincitore italiano a Stella Maris nel 2016, che l'organizzazione punta però di  riportare l'anno prossimo in occasione del trentesimo anniversario del torneo. 

Tra i favoriti di questa edizione c'è Kyle Edmund, tennista britannico diciottesimo nella classifica ATP, che avrà il vantaggio di giocare sul campo in terra battuta, il suo preferito. Ci sarà inoltre il campione in carica Andrey Rublev che l'anno scorso ha battuto in finale proprio l'italiano Lorenzi in due set per 6-4 6-2.

Ad arricchire la rosa di nomi illustri ci saranno anche i rappresentanti della Coppa Davis della Serbia, Krajinov e Lajovic, la nuova stella tedesca Maximilian  Marterer, il francede Benoit Paire e molti altri.

Umago dice 29

© RIPRODUZIONE RISERVATA