Sei in Archivio

AUTOSTRADE

Traffico intenso: fino a 7 chilometri di coda in A15

04 agosto 2018, 11:34

Traffico intenso: fino a 7 chilometri di coda in A15

E’ molto intenso, fin dalla mattina, sulle autostrade dell’Emilia-Romagna, il traffico per l'esodo estivo. Confermate le previsioni che indicavano la giornata come una delle più complicate per gli spostamenti.
I punti più critici sono il nodo autostradale di Bologna, l'A14 e il tratto fra Piacenza e l’Autocisa. Sull'A1 ci sono code a tratti fra Terre di Canossa e il bivio per l’A14 a Borgo Panigale, mentre sull'A14 i rallentamenti sono sia sul nodo di Bologna, sia nel tratto San Lazzaro-Cesena, il cui tempo di percorrenza è stimato in due ore. Situazione critica, sempre sull'A1 in direzione sud, anche fra Piacenza e Fidenza.

In A1 si sono formate code a tratti, fino al primo pomeriggio, fra Piacenza e il bivio A1-A15 e fra Terre di Canossa-Campegine e Bologna. 

Autocisa (A15): si sono formati fino a 7 chilometri di coda fra Aulla e l'interconnessione con l'A12 verso La Spezia (alle 17,30 restava un chilometro di coda). 

In A14 il traffico verso il mare è intenso e si sono formate code a tratti attorno al nodo di Bologna fino a Imola e ancora tra Forlì e Cesena. 

Code e disagi per chi viaggi anche in A22