Sei in Archivio

VIABILITA'

Fumo vicino all'autostrada e veicolo in avaria: disagi in A1

Mattinata di incidenti sul tratto parmense dell'A1. Rallentamenti anche in tangenziale Nord

09 agosto 2018, 10:23

Fumo vicino all'autostrada e veicolo in avaria: disagi in A1

E' una giornata di disagi nel tratto parmense dell'A1. 

Alle 16 è segnalato un incendio vicino all'autostrada: al casello di Parma, l'uscita da Bologna è stata chiusa durante l'intervento per spegnere l'incendio.
Si è formata inoltre una coda di un chilometro fra Parma e Terre di Canossa-Campegine a causa di un veicolo in avaria.  

Incidente poco prima delle 8 in A1 tra Fidenza e il Bivio A1/A15 Parma-La Spezia. Un'auto ha sbandato ed è finita contro le protezioni e il conducente è stato trasportato al Maggiore in condizioni di media gravità. Il traffico è rimasto bloccato per permettere i soccorsi e la rimozione dei mezzi e si è formata una coda di 5 km. Incidente anche a Terre di Canossa-Campegine, e anche qui traffico bloccato dalle 8.

Un altro incidente in A1, in corsia nord all'altezza di Fontanellato, ha invece causato intorno alle 10.30 diversi chilometri di coda.  Entrata consigliata verso Milano: Parma Ovest su A15 Parma-La Spezia. Uscita consigliata provenendo da Bologna: Fiorenzuola. Con un risvolto: coda tra Fidenza e Bivio A1/A15 Parma-La Spezia per curiosi. 

Fino alle 15,30 circa erano segnalati 2 chilometri di coda fra il bivio A1/A15 e Fidenza "per ripristino incidente", dice Autostrade per l'Italia, che consiglia l'entrata verso Milano a Fidenza e l'uscita consigliata provenendo da Bologna a Parma Ovest. Sul lato opposto, tra Fidenza e il bivio con l'Autocisa, ci sono 3 chilometri di coda "per curiosi". 

Autostrade: la situazione del traffico in tempo reale.

In città invece intorno alle 8.30 si segnalavano rallentamenti in tangenziale Nord tra lo svincolo di via Europa e quello della Crocetta