Sei in Archivio

televisione

Ascolti tv: vince L'allieva in replica, bene gli Europei

13 agosto 2018, 17:07

Ascolti tv: vince L'allieva in replica, bene gli Europei

Ancora una vittoria per la fiction di Rai1 in replica e ancora ottimi riscontri per gli European Championship. L’episodio della serie L’allieva ha conquistato ieri la prima serata con una media di 2 milioni 229 mila spettatori e del 16% di share. Su Canale 5 la replica del concerto Zucchero Wanted tutta un’altra storia ha ottenuto 1 milione 17 mila con il 7.65%. Meglio hanno fatto, su Rai2, le gare di atletica leggera, seguite da 1 milione 412 mila spettatori con il 9.4%; a seguire il film Seduzione letale è stato visto da 715 mila spettatori con il 5.6%.
Su Italia 1 il film Poliziotto ancora in prova ha avuto 960 mila con il 6.73%. Su Rai3 il classico Harry ti presento Sally ha realizzato 703 mila spettatori con il 4.8%. Su Rete4 il Maurizio Costanzo show in replica ha fatto segnare 507 mila con il 3.61%. Su La7 Atlantide ha avuto 330 mila spettatori pari al 2.4%.
Rai1 si conferma vincente nell’access prime time con Techetechetè (2 milioni 793 mila spettatori con il 19.1%; per Paperissima sprint 1 milione 568 mila con il 10.76%, per Uozzap su La7 331 mila con il 2.3%) e nel preserale con Reazione a catena (3 milioni 91 mila con il 25.5%).
Per l’informazione delle 20, il Tg1 ha raccolto il 23.90% con 3 milioni 240 mila telespettatori, il Tg5 il 12.8% con 1 milione 750 mila, il TgLa7 il 4.6% con 633 mila.
In grande evidenza nel pomeriggio di Rai2 gli European Championships che hanno raggiunto - segnala la Rai - tra le 13.45 e le 20.25 la media di 880 mila spettatori e l’8%.
In seconda serata, Viale Mazzini evidenzia lo Speciale Tg1, seguito da 620 mila spettatori pari al 7.4%.
La Rai sottolinea anche, tra le 9.20 e 12.20, su Rai1 l'incontro del Papa a piazza San Pietro con i giovani, seguito da 1 milione 147 mila spettatori con uno share del 17.4%.
Nel complesso, netta vittoria del gruppo Rai in prima serata con 5 milioni 851 mila spettatori e il 39.85% (rispetto ai 3 milioni 905 mila con il 26.6% di Mediaset), in seconda serata con il 29.71% (a fronte del 26.02% della concorrenza) e nell’intera giornata con il 37.90% (Mediaset al 24.14%).