Sei in Archivio

Sala Baganza

Coruzzi e Lazzari: il duo salese che ha sfondato grazie al tormentone estivo

Oltre mezzo milione di visualizzazioni in due settimane per «Baciami forte»

15 agosto 2018, 01:30

Coruzzi e Lazzari: il duo salese che ha sfondato grazie al tormentone estivo

Con oltre mezzo milione di visualizzazioni in meno di due settimane, «Baciami forte» degli SFigher è l’inno dell’estate 2018. Il duo salese Marco Coruzzi e Danilo Lazzari ha infatti dato vita con parole e musica a un singolo che sta lasciando il segno grazie anche a un video particolarmente azzeccato, che tra mare, amici, musica, unicorni gonfiabili e sentimenti ha tutti gli ingredienti per sbancare.
Sei mesi di lavoro per i due autori del singolo, che spiegano: «Baciami forte è stata arrangiata con Marco Merli, registrato e mixato da Jack Jacob El Hamidi a Parma, al Puzzle recording studio di Ilaria Gradella e Filippo Valentino, masterizzato da Alex Trecarichi nel Monodynamic Studio di Milano. La scelta è ricaduta su di lui su consiglio di Filippo Valentino, data l’esperienza che Alex ha nel pop, essendo fonico di Renga, Pezzali e Nek e visto che ha mixato Occidentalìs Karma di Gabbani. Da ringraziare il nostro angelo custode, Fabio Bulgarelli».
È un singolo che segna l’inizio di un nuovo percorso per il gruppo salese. «Gli SFigher aprono a un nuovo progetto, quello di Danilo Lazzari come solista, io resto come autore, difficilmente tornerò su un palco», ha sottolineato Coruzzi. Il video, girato a maggio sulla spiaggia tra Viareggio e Torre del Lago da Sebastian Corradi di Mayonese ha visto la partecipazione dei motociclisti Kiara Fontanesi e Scott Redding e dell’attore Daniele Morsia. C.P.