Sei in Archivio

ANTEPRIMA

La Fiat 500X si rinnova. E parte da 15.500 euro Video

FCA Bank offre una quota mensile variabile legata ai km percorsi. Viaggio nel tempo nel segno di "Ritorno al futuro"

28 agosto 2018, 17:47

La Fiat 500X si rinnova. E parte da  15.500 euro Video

Il debutto di Nuova 500X (di cui la prossima settimana vi racconteremo la nostra prova su strada) porta sul mercato anche novità che riguardano l’acquisto e i costi di gestione del crossover Fiat.

Al di là degli interventi che analizzeremo meglio durante il test (esterni rinnovati con i nuovi fari full Led, inediti interni, motori turbo benzina 3 e 4 cilindri che consumano fino al 20% in meno, Traffic sign recognition con Speed Advisor e Lane Assist) 500X viene proposta ai primi clienti con prezzi che partono da 15.500 euro.

Ma soprattutto FCA Bank, la banca captive di Fiat Chrysler Automobiles e Crédit Agricole Consumer Finance, offre una serie di pacchetti finanziari associati a servizi assicurativi, in particolare soluzioni Leasing e PCP (Personal Contract Purchase) caratterizzate da piccole rate mensili e dalla possibilità di scegliere tra tre diverse possibilità alla scadenza del contratto: tenere il veicolo, restituirlo o sostituirlo con uno nuovo.

In occasione del lancio della nuova 500X, tra l’altro, FCA Bank introduce una innovativa possibilità legando sempre più l'esborso mensile al chilometraggio richiesto dagli spostamenti della vita quotidiana. Si potrà scegliere al momento dell’acquisto, sulla base delle abitudini di guida, il pacchetto chilometrico che meglio si adatta alle proprie esigenze. L’esborso mensile perciò varierà a seconda del chilometraggio prescelto, mantenendo la libertà di scelta finale: tenere, restituire o sostituire il veicolo.

Il lancio della gamma rinnovata di Nuova 500X - con due body e tre livelli di allestimento Urban, City Cross e Cross - è accompagnato da uno short movie di due minuti e mezzo che, ispirato al film cult 'Ritorno al futuro' che  racconta il crossover Fiat. Il concept del nuovo filmato è un viaggio nel tempo dove una coppia di giovani, partita negli Anni '60 a bordo di una Fiat 600 dell’epoca, viene catapultata ai giorni nostri alla guida della Nuova 500X. Il cortometraggio si conclude con la straordinaria partecipazione dell’attore americano Christopher Lloyd.