Sei in Archivio

DOMENICA 2 SETTEMBRE

Bloccato dal bocchettone: bimbo annega in piscina nel nuorese

02 settembre 2018, 21:21

Bloccato dal bocchettone: bimbo annega in piscina nel nuorese

Un bambino di 7 anni residente in Ogliastra, è morto annegato mentre giocava nella piscina di un resident a Orosei, sulla costa centro orientale della Sardegna. Richard Mulas che si è tuffato da solo in piscina mentre la mamma lavorava nel residence, avrebbe infilato inavvertitamente la mano nel bocchettone dell’aspirazione, rimanendo bloccato sul fondo della vasca. E’ stato un turista ad accorgersi del piccolo, si è tuffato per soccorrerlo ma era già privo di sensi. Non è il primo caso: tra gli altri, il 12 luglio, quello della ragazzina risucchiata in una piscina a Sperlonga, vicino Roma.

DI MAIO:  COMPATTI SULLE MISURE, NON PUGNALEREMO GLI ITALIANI
NEL 2019 REDDITO DI CITTADINANZA. PADOAN: NON SONO OTTIMISTA

In vista delle riunioni per la manovra e di una settimana già calda per il governo, il vicepremier Di Maio assicura che 'nel 2019' parte il reddito di cittadinanza, e spiega: 'non possiamo pensare di stare dietro ai giudizi di un’agenzia di rating ma poi pugnalare alle spalle gli italianì. Di Battista punge la Lega: su reddito e Autostrade vedremo se la Lega di Salvini è diversa o è sempre quella di Maroni. Tria ha parlato del rischio di un contraccolpo per l’Italia con la fine del Qe e sullo spread l’ex ministro dell’Economia Padoan spera che il suo successore Tria abbia ragione ma dice: 'non sono ottimistà.

ZINGARETTI SI CANDIDA:  "RIFONDIAMO IL PD, MAI CON M5S" 
ACCLAMATO DA AREADEM. FRANCESCHINI: "ORA BASTA SPOCCHIA"

'Voglio fare il segretario del Pd, il resto sono caricaturè, annuncia, applaudito, il governatore del Lazio Zingaretti all’incontro di AreaDem a Cortona. Invita a recuperare il confronto delle idee e chiarisce di non volersi alleare con il M5s, ma di voler parlare con chi ha abbandonato il partito. Poi osserva che il partito deve farsi garante di nuove alleanze in Italia e in Europa: 'non è vero che tutto ciò che non è Pd è nemico del Pd. Alleato è una bellissima parolà, riflette. Appello di Dario Franceschini, 'non torniamo a quel fastidiosissimo senso di superiorità morale, che dà fastidio a pelle, è uno dei mali della sinistrà.

LIBIA, IL GOVERNO SARRAJ PROCLAMA STATO EMERGENZA TRIPOLI
AUTOBOMBA ESPLODE A MOGADISCIO, SEI MORTI ANCHE 2 BIMBI

Il consiglio presidenziale libico guidato da Fayez al Sarraj ha proclamato lo stato di emergenza a Tripoli dopo gli scontri tra milizie intorno alla capitale. Il leader delle forze della 7/ma Brigata, Abdel Rahim Al Kani, ha annunciato un assalto sul quartiere di Abu Salim a Tripoli. E’ di sei morti, inclusi due bambini, il bilancio dell’attentato suicida di stamani a Mogadiscio. Il kamikaze aveva tentato di oltrepassare un checkpoint, ma è stato bloccato e ha fatto esplodere l'autobomba. Tre i militari rimasti uccisi, oltre a tre civili tra i quali i due piccoli. L’attacco è stato rivendicato dal gruppo terrorista Al Shabaab.

ALLAGATI LOCALI DELL’OSPEDALE DEL MARE A NAPOLI, "E’ SABOTAGGIO'" 
LA DENUNCIA DEL GOVERNATORE DE LUCA "MA NON CI FERMERANNO"

Allagati nella notte a Napoli i locali sovrastanti il pronto soccorso dell’Ospedale del Mare, la cui inaugurazione è prevista a metà settembre. Un 'atto intimidatoriò, ha fatto sapere il dg della Asl Napoli 1, con l’ostruzione dello scarico di un lavabo e l’apertura dell’acqua del lavandino. Il governatore Vincenzo De Luca ha 'denunciato alla Procura quanto è accaduto. Ancora un sabotaggio, un’azione premeditata, ma riconfermiamo l’apertura il 15 settembre prossimò, e 'denunciamo l’ennesimo tentativo di fermare la grande svolta in atto nella sanità campanà.

 A TRIESTE RONDE FN ANTI-MIGRANTI. L'ANPI: SQUADRACCE 
"PER LE RAGAZZINE CHE SI PROSTITUISCONO CON GLI STRANIERI"

Militanti di Forza Nuova, alcuni con casacche rosse, sono scesi venerdì notte in pattuglia nei dintorni della stazione di Trieste. Sui social i militanti raccontano di avere perlustrato la zona di piazza Libertà, del Silos e dell’ex Inps 'dopo aver avuto segnalazioni di casi di prostituzione minorilè, 'fra ragazze triestinè, 'disposte a concedersi in cambio di pochi eurò a 'stranieri di origine africanà. L’Anpi si dice 'preoccupatà per la 'riedizione locale delle squadracce fasciste rinominate 'rondè, dei neofascisti di Forza Nuovà. Sono 'Ronde illegalì per il segretario regionale del Silp Cgil.

VENEZIA: ECCO L’AMICA GENIALE, SENTIMENTI E POLITICA PER LA TV
SAVERIO COSTANZO, REGISTA E FAN: UNA STORIA MOLTO CONTEMPORANEA

Presentate con successo alla Mostra del cinema le prime due di otto puntate dell’attesa serie tv tratta dal best seller di Elena Ferrante. Il regista Saverio Costanzo, lettore-fan della saga: 'Con la scusa dei sentimenti guardi un’opera profondamente e contemporaneamente politica nel senso sentimentale del terminè. Operazione internazionale che ha coinvolto, oltre a Rai e Timvision, anche Hbo, si vedrà in autunno su Raiuno e come evento per tre giorni in sala a inizio ottobre.