Sei in Archivio

lutto

Addio a monsignor Domenico Magri: sacerdote amatissimo dalle sue greggi

Fu anche il "padre" della chiesa di via Isola

16 settembre 2018, 11:20

Addio a monsignor Domenico Magri: sacerdote amatissimo dalle sue greggi

Pastore di un vastissimo gregge, dalla città alla collina, il congedo è avvenuto nel giorno del Signore.

E’ stato il “padre” della parrocchia di via Isola monsignor Domenico Magri, scomparso oggi a 87 anni. Originario di Calestano, è stato ordinato sacerdote il 20 giugno del 1954. Nel corso degli anni ha ricoperto numerosi incarichi di primo piano all’interno della diocesi, guidando alcune delle parrocchie più importanti della città e del nostro territorio. Tra queste, Santa Maria del Rosario (da lui fondata) e Langhirano.  Canonico della Cattedrale dal 2002, negli ultimi anni aveva assunto il compito di presidente del Capitolo. Da quasi venti anni inoltre, si occupava delle case di riposo e dell’Opera diocesana San Bernardo degli Uberti, di cui è stato presidente e quindi presidente onorario. 

Dalle 15.30 di oggi sarà allestita la camera ardente presso la chiesa di Santa Maria del Rosario a Parma.

Questa sera un rosario sarà recitato alle 20.30 a Langhirano e a Calestano e alle  21 a Parma in S. Maria del Rosario. 
Lunedì la veglia funebre si terrà alle 18 a Parma nella cripta della Cattedrale; alle 21 a Parma in S.Maria del Rosario.
Le esequie si terranno martedì con partenza, alle ore 13,30, dalla parrocchia S.Maria del Rosario per la Cattedrale dove alle ore 14 è prevista la Santa Messa presieduta dal Vescovo.