Sei in Archivio

giovani

"San Leonardo gioca!": si parte da piazzale Salsi

26 settembre 2018, 18:20

La rete di enti pubblici e privati San Leonardo gioca!!! organizza la seconda edizione della rassegna che intende promuovere opportunità di gioco per i bambini e i giovani del quartiere San Leonardo. Le realtà che organizzano l'evento sono scuole, associazioni, cooperative sociali e gruppi informali che stanno costruendo percorsi di protagonismo per i giovani del quartiere, convinti da una parte che sia importante offrire opportunità di gioco e di animazione nei territori di appartenenza, dall'altra che possa contribuire a combattere i fenomeni di illegalità e devianza presenti nel quartiere.


Tre pomeriggi di giochi e animazioni con laboratori creativi, spettacoli di artisti di strada, letture animate, attività sportive, giochi da tavolo e giochi meccanici.

Si parte il 27 settembre da Piazzale Salsi, si farà tappa il 4 ottobre all'Area Giochi di Via Milano e il finale l'11 ottobre al Parco Nord (ingresso Casa nel Parco), in tutte e tre le date dalle 16 alle 19.


Realtà aderenti al tavolo: Gruppo Scuola coop.soc., Centro Giovani La Scuola del Fare , progetto promosso da Comune di Parma, Ass. ON OFF, coop.soc. Avalon, Coop. soc. Fiorente, Laboratorio Famiglia San Martino-San Leonardo,  Ass. Culturalmente, Ass. Liberamente, APS Compagnia In stabile, Amatori Rugby Parma, UISP Parma, Istituto comprensivo C Vicini, Istituto comprensivo Toscanini, Ass. Amici della Biblioteca San Leonardo, APS Progetto Famiglia, Ass. LOFT, Ass. IBO, Ass. Pianeta Verde, Una Bella Storia.com, Ass. Zona Franca.