Sei in Archivio

VALCENO

Endurista ferito vicino a Bore: gli abitanti aiutano i soccorritori con il trattore

Si tratta di un 54enne mantovano. Sono intervenuti il personale del 118, i carabinieri, il soccorso alpino e i vigili del fuoco

10 novembre 2018, 19:18

Endurista ferito vicino a Bore: gli abitanti aiutano i soccorritori con il trattore

Soccorritori al lavoro per alcune ore in Valceno: nel pomeriggio un endurista è caduto in un ruscello nella zona fra Bore e Varsi, in zona "Orsi", e ha urtato anche un albero. L'uomo, un 54enne della provincia di Mantova, ha riportao diverse ferite ma non è grave. Il recupero, in una zona impervia, è stato molto difficile. Sono intervenuti il soccorso alpino, i vigili del fuoco, il personale del 118 e i carabinieri di Pellegrino e Varsi. In un primo momento era stato chiamato l'elicottero di Pavullo nel Frignano, che però ha dovuto desistere a causa della nebbia. 


Il 54enne è finito in un punto distante oltre un'ora a piedi dalla più vicina strada praticabile con automezzi. Alcuni residenti hanno così aiutato i soccorritori mettendo a disposizione due trattori e un fuoristrada attrezzato per affrontare il fango. Raggiunto dal personale della Pubblica di Varsi, l'uomo è stato affidato a un'ambulanza della Pubblica di Bore ed è stato portato a Varano Melegari, dove nel frattempo era arrivato un altro mezzo della Croce Verde di Fornovo. L'uomo è stato portato al Maggiore. 

Le foto dell'intervento