Sei in Archivio

MODEL YEAR 2019

Renault rinnova il top di gamma. Nuovi motori per Koleos, Espace e Talisman

13 novembre 2018, 21:43

Renault rinnova il top di gamma. Nuovi motori per Koleos, Espace e Talisman

L’alto di gamma Renault - il crossover Espace, il suv Koleos e le varianti Berlina e Sporter di Talisman - hanno debuttato oggi in un elegante castello alle porte di Parigi nelle ultime varianti, aggiornate e arricchite.
La novità più importante per il model year 2019 riguarda le motorizzazioni: Renault introduce su Talisman ed Espace unità benzina e diesel completamente riviste. Arrivano infatti il nuovo benzina TCe 225 EDC FAP  dotato della tecnologia antinquinamento FAP, e i nuovi turbodiesel Blue dCi 160 EDC e 200 EDC con tecnologia antinquinamento SCR (Selective Catalytic Reduction).
All’esterno i modelli Renault top di gamma riconfermano l'elegante design d’origine. Nel crossover Espace debuttano invece nella gamma di tinte il Blu Cosmo e i cerchi da 20 pollici Kubera come opzione.
Tutta la gamma presenta sviluppi nelle tecnologie di bordo: R-LINK 2 si arricchisce della funzione smartphone replication che consente di proiettare sullo schermo da 8"7 le applicazioni compatibili (telefonia, messaggi, navigazione e musica) sia per Apple CarPlay che per Google Android Auto.
Come per Espace e Talisman Berlina e Sporter, anche Koleos si arricchisce del Cruise Control adattivo. Espace può anche contare ora su un portellone posteriore motorizzato con apertura automatica.
Le Renault top di gamma confermano le quattro ruote sterzanti 4Control su Talisman ed Espace. Fino a 50 km/h le ruote posteriori si aprono o chiudono nella direzione opposta rispetto a quelle anteriori per garantire un miglior raggio di sterzata e maggiore agilità. Oltre questa velocità, la sterzata avviene nella stessa direzione delle ruote anteriori, per garantire precisione di guida e sicurezza ottimali. Questa tecnologia, assieme alle sospensioni pilotate, esalta la guida. Il tutto è gestito dal sistema Multi-Sense scegliendo tra le 4 modalità Eco, Confort, Neutro, Sport più quella Perso.
Promossa la combinazione del nuovo 4 cilindri turbo TCe da 225 Cv con il cambio automatico a doppia frizione EDC, reattivo ma anche 'lieve' quando non si cercano le andature sportive.
Per chi utilizza invece Talisman o Espace sulle lunghe distanze risulteranno perfetti i nuovi motori diesel Blue dCi 160 EDC e 200 EDC che offrono una maggiore potenza (da 5 a 40 Cv in più), una coppia più elevata (da 10 a 20 Nm in più) e consumi contenuti. Il listino del suv Koleos varia tra 36.350 e 44.900 euro; quello di Talisman tra 33.000 e 45.450 euro e, infine, quello di Espace tra 40.900 e 51.400 euro.