Sei in Archivio

LUNEDI' 19 NOVEMBRE

Tria difende la manovra all'Eurogruppo, ma lo spread vola a 322

19 novembre 2018, 20:18

Tria difende la manovra all'Eurogruppo, ma lo spread vola a 322

'Il programma del governo non cambia ma c'è la volontà di discutere. Il deficit era necessario, ma non abbiamo sforato. 2,4% è tra i più bassi nella storia d’Italia, in Francia è più altò. Così il ministro dell’Economia Tria difende la manovra all’Eurogruppo. Lo spread chiude in netto rialzo a 322 punti. Male la prima emissione di Btp Italia con il governo M5s-Lega, raccolti solo 418 milioni, peggio solo nel 2012. Resterà l'obbligo di fatturazione elettronica previsto nel decreto fiscale a partire dal primo gennaio. Il rischio buco era altrimenti di 1,9 miliardi di euro in un anno. Nuovo capitolo della polemica sulle pensioni. Boeri: 'I conti non tornano, con quota 100 spesa 2020 più altà. Di Maio: 'Basta allarmismì.

CONTE-DI MAIO FIRMANO IL PROTOCOLLO PER LA TERRA DEI FUOCHI
I DISSIDENTI M5S ALLA CAMERA: RIDISCUTERE IL DECRETO SALVINI

Firmato in prefettura a Caserta il Protocollo sulla Terra dei Fuochi. 'Il governo mette in campo un piano di azione contro i roghi con l’obiettivo di tutelare la salute delle popolazionè, afferma il premier Conte. Alla conferenza stampa partecipa Di Maio, non Salvini. 'Non è polemica, è a cena al Quirinalè, dice il Viminale. Un caso nasce sulla lettera di 20 deputati del M5s al capogruppo D’Uva per chiedere un 'tavolo di discussionè sul decreto sicurezza. D’Uva taglia corto: 'Il testo è stato già migliorato al Senatò. Salvini: 'Va approvato in frettà. Di Maio; 'Avanti con il testo, mi aspetto lealta».

TERREMOTO ALLA NISSAN. ARRESTATO IL PRESIDENTE GHOSN
ACCUSATO DI FALSO NEI BILANCI. RENAULT CROLLA IN BORSA

Il presidente dell’alleanza Nissan-Renault-Mitsubishi Motors, Carlos Ghosn, è stato arrestato con l’accusa di aver violato regolamenti finanziari relativi al suo compenso e ai bilanci aziendali. Un’indagine interna all’azienda ha stabilito che Ghosn ha fornito false informazioni sul proprio reddito. Ghosn, che sarà licenziato, avrebbe falsificato documenti nel corso di diversi anni. 'Una condotta che deriva da una situazione in cui troppo potere è stato concentrato nelle mani di una sola persona per lungo tempo, e che richiederà un processo penalè, ha detto l'attuale ad della Nissan, Hiroto Saikawa. Renault crolla in Borsa a Parigi.

TUTTI I MINISTRI UE APPROVANO L’ACCORDO SULLA BREXIT
BARNIER E’ SODDISFATTO. LA MAY SEDUCE GLI IMPRENDITORI GB

Tutti i 27 ministri dell’Ue approvano l’accordo sulla Brexit e il capo negoziatore Barnier esprime la sua soddisfazione. 'L'ultima tappa è sempre la più dura, ma non abbiate dubbi: sono determinata ad attuarè la Brexit e l’intesa raggiunta a Bruxelles, dice la premier Theresa May in un discorso alla Confindustria britannica che appoggia l’accordo.

NUOVA ONDATA DI MALTEMPO, ALLERTA ARANCIONE IN SETTE REGIONI
SCUOLE CHIUSE A NAPOLI, BORA A TRIESTE, ACQUA ALTA A VENEZIA

Una nuova ondata di maltempo è attesa in Italia, con pioggia e vento che batteranno soprattutto il Centro-Sud, mentre al Nord arriva la neve. La Protezione civile ha emesso un’allerta arancione per 7 Regioni: Lazio, parte dell’Abruzzo, Molise, Campania, Calabria, Basilicata e bacini centro-meridionali e sud-occidentali della Sicilia. Domani scuole chiuse a Napoli. Bora a Trieste. Acqua alta a Venezia. Situazione complicata anche in Sardegna.

UCCISE TRE FAMILIARI CON IL TALLIO, ASSOLTO PER INFERMITA'
DEL ZOTTO STARA' PER 10 ANNI IN UNA STRUTTURA PSICHIATRICA

Mattia Del Zotto, il 28 enne di Nova Milanese (Monza) che nell’estate del 2017 ha avvelenato con solfato di tallio nove membri della sua famiglia, uccidendone tre, è stato assolto dal Gip del Tribunale di Monza Patrizia Gallucci perchè ritenuto totalmente incapace di intendere e volere al momento dei fatti. Sarà rinchiuso in una struttura psichiatrica per dieci anni.

LEDA E IL CIGNO, L’ULTIMA MERAVIGLIA DI POMPEI E’ A LUCI ROSSE
RITROVATO IN UNA CAMERA DA LETTO AFFRESCO ECCEZIONALE E UNICO

Il ritratto di Leda, la bellissima regina di Sparta, mentre viene ingravidata da Giove, il re degli dei che pur di averla si è trasformato in cigno. Esplicito e sensualissimo, ricco di colori e sfumature, è un grande affresco ritrovato nella camera da letto di una grande casa in via del Vesuvio, l’ultima meraviglia di Pompei. Un ritrovamento 'eccezionale e unicò, dice il direttore del Parco Archeologico Massimo Osanna.

SOPHIA 11 ORE SOTTO I FERRI, "IL MIDOLLO NON E’ DANNEGGIATO" 
L’OPERAZIONE E’ ANDATA BENE. "E' STATA SALVATA DA UN ANGELO"

E' durata 11 ore 'ed è andata benè l’operazione a cui è stata sottoposta Sophia Floersch, la giovane pilota tedesca schiantatasi ieri contro le reti di protezione a 276 kmh nel terribile incidente durante il Gp di F3 a Macao. Secondo quanto riferito dal padre di Sophie, il midollo spinale non sarebbe andato incontro a danneggiamenti, ma solo alla frattura della settima vertebra cervicale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA