Sei in Archivio

PARMA

Controlli in quattro locali: trovati lavoratori in nero e diverse irregolarità. Multe per 4.700 euro

24 novembre 2018, 12:59

Controlli in quattro locali: trovati lavoratori in nero e diverse irregolarità. Multe per 4.700 euro

Nella notte fra il 23 e il 24 novembre sono stati effettuati controlli congiunti in quattro esercizi pubblici di Parma, da parte di polizia di Stato, guardia di finanza, polizia municipale e ispettorato del lavoro. Sono state identificate e controllate 12 persone e sono state accertate 12 violazioni, con multe un totale di 4.700 euro circa. 

La polizia municipale ha trovato diverse irregolarità: pubblicità dei prezzi, cartellonistica per il divieto di fumo, strumentazione per la misurazione del tasso alcolemico, diffusione di musica senza autorizzazione o non in conformità alle prescrizioni. Il personale Ausl ha controllato l'osservanza delle norme igieniche, mentre l’Ispettorato del Lavoro ha trovato lavoratori non regolari (con conseguente sospensione differita dell’attività e sanzione amministrativa). La guardia di finanza ha fatto multe in materia di registratori di cassa e mancata emissione di scontrini.

La Divisione di Polizia Amministrativa ha anche portato in questura due stranieri per notifiche e verifica della loro posizione sul territorio nazionale.