Sei in Archivio

PARMA

Danni a segnaletica e area verde in via Europa: la Municipale risale a un 29enne straniero

28 novembre 2018, 13:00

Danni a segnaletica e area verde in via Europa: la Municipale risale a un 29enne straniero

Un 29enne straniero è stato denunciato per aver danneggiato parte della segnaletica stradale e spazi di verde pubblico in via Europa. Secondo quanto accertato dagli agenti, dopo aver provocato danni con l'auto, il 29enne si era allontanato facendo perdere le proprie tracce, nella notte fra venerdì 23 e sabato 24 novembre. 
Sabato mattina, durante un controllo, una pattuglia della Municipale ha notato che in via Europa, in corrispondenza della rotatoria con il ponte Nord, parte della segnaletica stradale era divelta. C'erano molti frammenti di plastica appartenenti a un veicolo sia sul manto stradale sia all’interno dell’area verde della rotatoria; qui gli agenti hanno trovato anche la targa anteriore di un'auto.
Seguendo i rottami lasciati sull'asfalto, gli agenti hanno ricostruito il percorso compiuto dall’auto dopo l'urto, arrivando fino all'incrocio fra via Trento e via Brescia: qui hanno trovato abbandonato il segnale di toponomastica del Ponte Nuovo, incluso il palo di sostegno. La polizia municipale è così risalita al 29enne straniero.