Sei in Archivio

MUSICA E DANZA

"Amarcord Shakespeare": spettacolo nella Rocca di Soragna per aiutare l'Ospizio di Santa Rita e i cani randagi

15 dicembre 2018, 21:37

Il Salone delle Grottesche della Rocca Meli Lupi di Soragna è diventato spazio teatrale per un giorno, a scopo benefico. La Compagnia del Carrozzone ha presentato il suo spettacolo "Amarcord Shakespeare". Uno Shakespeare rivisitato, ironico e surreale. Momenti di danza classica e contemporanea, toccanti e misteriosi, si sono alternati a interventi ora poetici, ora comici e a canzoni e musica live. 
E' stato un successo di tutta la compagnia, guidata dalle "Sorelle Greco", Fiorenza Battistini e Roxy, e dalla Musical performer Eleonora Addis. In scena con le loro diverse competenze anche Amanda Uccellini, Natalia Harcenco, Marisa Casella, Diego Maltese, Marco Ferrari, Roberto Torelli. 
Il principe Diofebo Meli Lupi ha assistito allo spettacolo con partecipazione e durante i saluti finali ha voluto esprimere al pubblico il senso dell’evento benefico. 
Il ricavato è stato devoluto all’Ospizio di Soragna dedicato a Santa Rita, protettrice della famiglia Meli Lupi, alla quale il principe è particolarmente devoto. 
In ugual misura, le offerte sono state destinate anche a favore dell’associazione di volontariato "Il Branco delle Anime Randagie", di Bovalino (Reggio Calabria), che si occupa di cani abbandonati in un territorio dove il randagismo è una vera e propria piaga sociale. E’ stato allestito anche un tavolino espositivo di gadget in vendita, con una poesia di Roxy, dedicata a loro.