Sei in Archivio

TECNOLOGIA

Regali di Natale: ecco quelli smart

Dagli speaker agli orologi: ecco l'hi-tech di tendenza, sotto l'albero anche cuffie luci e telefoni

di Laura Giannoni -

15 dicembre 2018, 21:06

Regali di Natale: ecco quelli smart

Al polso, da tavolo e a parete, in tasca e nelle orecchie: l’hi-tech è una parte integrante della nostra vita e ha un posto di primo piano sotto l’albero. Ecco cinque idee per regali "smart":
SMART SPEAKER Gli altoparlanti da salotto con assistente vocale integrato sono la novità di questo Natale. Leggono le news, fanno ricerche online, riproducono musica e regolano le luci di casa. I più gettonati sono quelli di Google e Amazon. Google Home e Home Mini sfidano Amazon Echo, Echo Dot, Echo Plus e Echo Spot, quest’ultimo con display.
LUCI SMART Si comandano con lo smartphone o con la voce via smart speaker. L’offerta di lampadine è vasta, ma i pannelli a Led sono un oggetto di design perfetto da donare. Ikea propone i Floalt, quadrati e in due dimensioni, da attaccare a parete o soffitto. Di tendenza i Nanoleaf Light Panels: 9 pannelli triangolari combinabili in varie forme e colori, che possono anche seguire la musica.
CUFFIE SMART  Bluetooth, senza fili, per sport e ascolto di qualità. Tra le migliori ci sono le QuietComfort 35 II di Bose: ottima cancellazione del rumore e Google Assistant a bordo. Minimali, abbordabili e con enfasi sui bassi le Skullcandy Uproar. Azzerano l’ingombro gli auricolari senza fili come SoundSport Free sempre di Bose e i nuovi PaMu Scroll di Padmate, che abbinano design e bel suono.
SMARTPHONE Sul mercato ci sono decine di modelli, ma per un regalo natalizio si può puntare su una scocca rossa fiammante. Quella dell’iPhone XR, il meno costoso dei nuovi melafonini, potente e con ampio schermo da 6,1 pollici; o quella più economica del Wiko View2 Go, con display 19:9 full screen da 5,9 pollici.
SMARTWATCH Sono un regalo ideale per sportivi e persone in carriera. Il top è l’Apple Watch Series 4: adesso sostituisce il telefono e fa l’elettrocardiogramma (non ancora attivo in Europa). Il Samsung Gear 3 ora costa la metà e ha una scheda tecnica notevole. Meno impegnativo, ma funzionale, il Mi Band 3 di Xiaomi.