Sei in Archivio

Basket

Brescia dilaga, il derby dura un tempo

La Leonessa travolge Cantù (81-63): sesta sconfitta consecutiva per i brianzoli.

16 dicembre 2018, 17:00

Brescia dilaga, il derby dura un tempo
Si risolleva dalla crisi Brescia, continua invece il periodo nero per Cantù, giunta alla sesta sconfitta consecutiva: questi i temi del lunch match della decima giornata, andato in scena al Palaleonessa. La partita di fatto si chiude col +11 del primo quarto, con gli ospiti incapaci di agguantare la parità dopo l'8-0 da parte della Germani seguito al 5-5 iniziale.

Una minireazione degli uomini di Pashutin arriva nel terzo quarto, con i brianzoli capaci di issarsi fino al -9, ma i padroni di casa rispondono con un quarto quarto sontuoso che allarga il passivo ed archivia la pratica.

Diciassette punti (di cui 14 nel primo quarto) per Hamilton, top scorer di una Brescia che manda a canestro tutti i suoi giocatori attivi (32 a 13 il conto dei punti dalla panchina) mentre per la San Bernardo ci sono 16 punti da parte di Jefferson. Troppo imprecisa Cantù, che sbaglia più tiri e concede molti più rimbalzi alla Leonessa, che si prepara alla battaglia di mercoledì per provare a continuare a sognare in Eurocup.

Articolo in collaborazione con Basketissimo.com

Brescia dilaga, il derby dura un tempo

© RIPRODUZIONE RISERVATA