Sei in Archivio

RUGBY

Rugby Colorno: firmato un accordo di partnership con Leicester Tigers

Soddisfazione del Director of Rugby Nick Scott

di Tommasi Villani -

18 dicembre 2018, 12:44

Rugby Colorno: firmato un accordo di partnership con Leicester Tigers

La Rugby Colorno ha ufficialmente firmato un accordo di partnership coi Leicester Tigers. Non è una cosa da tutti i giorni visto che i “Tigers” sono una delle società professionistiche di rugby britanniche tra le più prestigiose. Militano nella “Premiership”, il massimo campionato inglese e ad ogni partita tra le mura del Welford Road Stadium, tempio della palla ovale oltre Manica, registrano il sold out.

La Rugby Colorno quindi vuole ribadire alla città e al territorio parmense che ha obiettivi elevati da raggiungere nel panorama rugbystico italiano: riconquistare il secondo scudetto con le Furie Rosse (la Serie A femminile) e ottenere la prima con la prima squadra la storica promozione in Super 12 . Per coronare questi ambizioni progetti sta creando sinergie con chi ha sviluppato modelli vincenti. La scelta di stringere un accordo con i Tigers va in questa direzione. Nati nel 1880, sono il club inglese ad aver ottenuto il maggior numero di successi in era professionistica, a oggi non è mai retrocessa in seconda divisione.

Scott Clarke, Head of Community & Global Partnerships dei Leicester Tigers, ha dichiarato: “E’ un onore accogliere la Rugby Colorno nella Tiger’s Family. Il club biancorosso che ho visitato di persona lo scorso ottobre mi ha positivamente impressionato per la disponibilità di strutture e attrezzature di alto livello, per la professionalità delle squadre seniores maschile e femminile, per l’elevata mole di lavoro che svolge ogni giorno e tutto l’anno sulla comunità. Organizza infatti Summer Camps per adolescenti e preadolescenti e diffonde la pratica del rugby attraverso il Progetto Scuola, vero punto di forza del costante impegno del club negli istituti scolastici primari e secondari.” Clarke ha concluso così:“Firmando questa partnership, si aprono opportunità di sviluppo sia per il settore minirugby che juniores, e di supporto ad entrambe le squadre seniores: maschili e femminili. Lavoreremo con la Rugby Colorno affinché possa portare il club ai massimi livelli italiani. Attualmente quella con la Rugby Colorno è la quarta partnership che sottoscriviamo a livello globale. Insieme condivideremo e ci scambieremo idee nuove e innovative, creeremo interessanti opportunità per giocatori e allenatori e crescere ognuno sulla base delle proprie stabili fondamenta”.

Nick Scott, Director of Rugby alla Rugby Colorno da agosto, ha entusiasticamente aggiunto: “Noi vogliamo che la Rugby Colorno diventi la migliore società di rugby in Italia, un esempio di club vincente, in cui vi sia l’ambizione di arrivare a vestire la maglia della prima squadra. Per raggiungere questo obiettivo vogliamo collaborare con i migliori giocatori, i migliori allenatori, i migliori dirigenti sportivi al mondo e sappiamo che i Leicester Tigers possono darci una grossa mano”.