Sei in Archivio

SICUREZZA

Polizia, controlli serrati in città e in stazione

30 dicembre 2018, 14:07

Polizia, controlli serrati in città e in stazione

La Questura ha fornito un resoconto  delle attività svolte durante la settimana per la prevenzione di furti, rapine e volte a tutelare la sicurezza dei viaggiatori su linea ferrata.
La Polizia ferroviaria ha svolto oltre 40 servizi di vigilanza alla stazione ferroviaria nel corso dei quali sono state identificate 128 persone. Durante questi servizi con l'utilizzo del metal detector sono stati controllati oltre 200 bagagli. Effettuati anche quattro servizi di pattugliamento straordinario alle linee ferroviarie per prevenire eventuali furti di rame che potessero interrompere il servizio pubblico di trasporto su treni.
Sono stati inoltre effettuati dei controlli del territorio  con l'ausilio anche del reparto prevenzione crimine di Reggio Emilia, e  sono stati espulsi tre cittadini stranieri - un algerino, un pakistano ed un nigeriano.
Tra le persone denunciate a piede libero vi sono tre cittadini albanesi che nella giornata di ieri sono stati sorpresi a tentare un furto all'Ipercoop del Centro Torri.