Sei in Archivio

collecchio

Cali di pressione nella rete idrica di Collecchio. In corso i lavori

08 gennaio 2019, 14:56

Cali di pressione nella rete idrica di Collecchio. In corso i lavori

Sono in corso lavori di sostituzione di componenti della rete idrica a Collecchio, all'incrocio tra Viale Libertà e Via Grassi, in prossimità della stazione ferroviaria. Già ieri le squadre di IRETI avevano approntato lo scavo necessario per eseguire le operazioni e procedere oggi con i lavori, che si sarebbe tentato di effettuare senza interrompere l'erogazione. 


Purtroppo questa mattina, verso le ore 9, si è verificata la rottura della condotta idrica che serve la zona, evidentemente molto ammalorata: la tubazione di cui era prevista la sostituzione del diametro di 250 mm, ha improvvisamente ceduto e l'acqua ha riempito lo scavo approntato ieri. 


Le squadre di tecnici presenti sul posto hanno immediatamente isolato il tratto di condotta ed hanno iniziato i lavori di sostituzione. La pressione dell'acqua é calata nella zona adiacente l'interruzione e in parte dell'abitato di Collecchio. 


I lavori proseguiranno fino al completo ripristino, che é previsto venga ultimato nel tardo pomeriggio. Gli impianti devono essere ritenuti sempre in pressione, potendo la normale erogazione essere riattivata in qualsiasi momento.


IReti ringrazia i cittadini per la collaborazione e si scusa per gli involontari disagi.