Sei in Archivio

COPPA ITALIA

Napoli, Inter e Fiorentina volano ai quarti

I partenopei regolano il Sassuolo, 6-2 dei nerazzurri al Benevento, i viola passano a Torino

13 gennaio 2019, 21:00

Napoli, Inter e Fiorentina volano ai quarti

Il Napoli batte 2-0 un buon Sassuolo (un gol per tempo, prima Milik poi Ruiz) e stacca il biglietto per i quarti di finale di Coppa Italia dove incontrerà il Milan. Ai modenesi annullato il gol del pareggio dal Var per un tocco di mano. A completare gli ottavi mancano solo Cagliari-Atalanta e Roma-Entella in programma lunedì 14.

Inter, goleada a porte chiuse Nel silenzio di San Siro l’Inter si sbarazza senza troppi problemi del Benevento e vola ai quarti di finale di Coppa Italia, dove affronterà la Lazio di Simone Inzaghi, grazie ad un tennistico 6-2. Il clima surreale al Meazza, a porte chiuse dopo la squalifica per i fatti della gara con il Napoli, non crea però disturbi agli uomini di Spalletti: le doppiette di Lautaro Martinez e Candreva lanciano i nerazzurri, che ora troveranno la Lazio.

Fiorentina avanti La Fiorentina ha battuto 2-0 il Torino, qualificandosi per i quarti. Allo stadio Grande Torino ha deciso una doppietta di Federico Chiesa nel finale (42' e 47' della ripresa). I viola nel prossimo turno incontreranno la vincente di Roma-Entella, in campo lunedì sera. Una punizione dura per i granata, che hanno tenuto il pallino del gioco per tutto il secondo tempo, pur in una partita equilibrata: due frustate in contropiede hanno fatto la differenza in un match in cui anche il Var ha avuto un ruolo chiave. Sia per la squadra di Pioli, non concedendo un rigore al 20' per presunto fallo di mano di Meitè, sia per il Torino, che si è visto annullare il gol di De Silvestri per fuorigioco.