Sei in Archivio

Rugby

Italdonne, ci sono otto ragazze del Colorno

19 gennaio 2019, 16:13

Italdonne, ci sono otto ragazze del Colorno

E’ fatta la rosa dell’Italdonne per il 6 Nazioni 2019 che tra l'altro farà tappa anche allo stadio Sergio Lanfranchi di Parma con la disputa di Italia-Irlanda in programma il prossimo 23 febbraio alle 19.45.

Il commissario tecnico Andrea Di Giandomenico ha convocato 27 giocatrici e di queste, ben 8 fanno parte del Colorno campione d’Italia. C’è la «veterana» Michela Sillari (che ha collezionato 46 caps) che insieme a Veronica Madia compone il duo del reparto arretrato; tutte le altre biancorosse fanno parte del pacchetto.

E nel leggere l’elenco nel comunicato Fir, la «sorpresa» è di vedere Sara Tounesi tra i piloni. Sorpresa tra virgolette in quanto in una intervista a noi rilasciata e uscita lo scorso 1 ottobre disse che aveva provato qualche volta quel ruolo, lei seconda linea, e che forse avrebbe dovuto farselo piacere.

Le altre Furie Rosse che fanno parte del gruppo sono Gaia Giacomoli, Giada Franco, Francesca Sberna, Silvia Turani e Michela Merlo. L’Italia è reduce da due convincenti vittorie nei test match di novembre con Scozia e Sudafrica e le aspettative per un buon torneo ci sono tutte per una squadra che dal 2013 al 2018 non ha mai ottenuto meno di 2 vittorie, eccezion fatta per l’edizione 2017 chiusa a secco, con l’exploit di un tris nel 2015. P.M.

6 Nazioni: le azzurre giocheranno

al Lanfranchi contro l'Irlanda