Sei in Archivio

RESTYLING

Renault Twingo: la citycar si aggiorna

04 febbraio 2019, 18:50

Renault Twingo: la citycar si aggiorna

COME CAMBIA

Più personalizzata, contenuti al top con sistema multimediale Easy Link e due motori benzina: Renault Twingo cambia look. Rivisitato con forme più pronunciate il paraurti anteriore che integra luci a LED diurne; i nuovi gruppi ottici integrano le luci diurne a LED e gli indicatori di direzione a forma di C (anche al posteriore).

SOTTO IL COFANO

Il nuovo motore SCe, disponibile con 65 o 75 Cv, è un compromesso tra piacere di guida e consumi ridotti. L’altro propulsore, il TCe 95 - che può essere associato alla trasmissione automatica EDC a doppia frizione - è adatto anche ai contesti extra-urbani.

I PUNTI FORTI

Twingo continua a vantare miglior raggio di sterzata del segmento (4,30 metri) grazie al motore posteriore e in appena 3,61 metri abbattendo il sedile passeggero anteriore offre una lunghezza di carico di 2,31 metri, un record nel segmento. Dotato di una maniglia più pratica, il portellone si può aprire e chiudere con un solo gesto.

AERODINAMICA

Raffinata l'aerodinamica: l’altezza libera dal suolo abbassata di 10 mm e la carenatura del retrotreno contribuiscono alla riduzione del coefficiente di resistenza aerodinamica.