Sei in Archivio

Mobilità

Auto elettriche per il Comune di Parma: bando aperto fino al 15 aprile

11 marzo 2019, 11:34

Auto elettriche per il Comune di Parma: bando aperto fino al 15 aprile

Il Comune di Parma punta sull'elettrico, promuovendo un bando per la concessione di veicoli elettrici per servizi istituzionali dell’ente. Il bando è rivolto a tutti i fornitori di veicoli elettrici o plug-in che intendono lanciare i propri veicoli che saranno visibili in città per 24 mesi. Si può rispondere fino al 15 aprile. Sul sito del Comune sono elencate tutte le specifiche per partecipare: http://www.comune.parma.it/comune/avvisi-pubblici/Avviso-per-la-concessione-in-comodato-duso-di-veicoli-elettrici_m1045.aspx



Continua il comunicato del Comune: 
L’elettrico quindi a portata di mano e che ci può far sperare in un futuro con un ambiente migliore ed un aria più respirabile.
L’elettrico ovunque a Parma: http://www.infomobility.pr.it/index.php?page=default&id=5070&lang=it
Intanto sono in corso di sostituzione le 11 colonnine di ricarica IREN poste in centro città con nuove colonnine di maggiore potenza e tecnologicamente all’avanguardia, in modo da poter ricaricare in una mezz’ora la propria vettura, e allo stesso tempo è in approvazione un nuovo bando per l’installazione di nuove 50 colonnine a coprire zone nevralgiche del territorio. Tutto ciò nella convinzione da parte dell’Amministrazione che questo potrà costituire un volano per lo sviluppo della mobilità elettrica, anche stimolando soggetti privati a dotarsi di punti di ricarica con l’obiettivo di coprire tutto il territorio, nella consapevolezza che soltanto una condivisione e partecipazione attiva al progetto potrà far conseguire i migliori obiettivi.